Salta al contenuto (premi invio)

BIGLIETTI GRATUITI

I visitatori che hanno diritto al biglietto gratuito secondo la normativa di legge https://colosseo.it/ingresso-gratuito-parco-colosseo-musei-italiani/, singoli o facenti parte di gruppi con guida, possono richiedere il titolo gratuito secondo le modalità di seguito riportate:

 

MINORI DI 18 ANNI

I minori di 18 anni potranno accedere insieme ad adulti paganti nella stessa data e nello stesso orario indicati sul biglietto.
Se si sceglie il biglietto “24h Colosseo, Foro Romano, Palatino”, non è necessario prenotare ma si può ritirare il biglietto gratuito dopo aver passato i controlli di sicurezza, direttamente presso la biglietteria interna del Colosseo.
Se si scelgono i biglietti “Full Experience” o “Domus Aurea” sarà necessario prenotare il biglietto gratuito al momento dell’acquisto.

 

SINGOLI

I visitatori singoli che hanno diritto al biglietto gratuito secondo la normativa di legge potranno ritirare il proprio titolo anche presso la biglietteria posta in piazza del Colosseo.
I gruppi con prevalenza di biglietti gratuiti sono assimilati ai gruppi di studenti e pertanto devono necessariamente prenotare biglietti gratuiti ad orario dal contenitore on line destinato ai gruppi scolastici con un massimo di 5 titoli a pagamento acquistabili.
Si segnala che i biglietti Full Experience Arena e Sotterranei e Full Experience Attico richiedono comunque la prenotazione online perché è previsto un contingentamento degli ingressi.

 

GUIDE TURISTICHE

Le guide turistiche della Unione Europea nell’esercizio della propria attività professionale devono richiedere il proprio biglietto nei casi previsti.
Alle guide turistiche non accreditate presso il Parco è riconosciuto un biglietto nominativo gratuito, prenotabile esclusivamente on line, valido per 3 ingressi giornalieri senza vincolo orario, che potrà essere utilizzato per l’accesso al Colosseo con percorso ordinario.
Per i Sotterranei del Colosseo, l’Attico e il piano dell’Arena sarà sempre necessario prenotare on line un biglietto gratuito per guida.
Il biglietto gratuito avrà la stessa durata del biglietto a cui è associato, ovvero un giorno per l’ordinario e due giorni Full Experience Arena.