Master di II° livello in “Diritto e nuove tecnologie per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali”
Le parti manifestano interesse a programmare, promuovere e intraprendere iniziative e attività di comune interesse e di formazione e divulgazione nelle tematiche dei beni culturali e in generale nei campi di azione specifici di entrambi i soggetti coinvolti.
Il Dipartimento si avvarrà del Master di II° livello in “Diritto e nuove tecnologie per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali” per l’effettuazione di tale tipologia di collaborazione e per la realizzazione delle attività di seguito meglio specificate, nominando sin d’ora quale referente scientifico il Direttore del Master, la Prof.ssa Elena Tassi.
Il Parco nomina sin d’ora, quali referenti scientifici, il Dott. Andrea Schiappelli e la dott.ssa Astrid D’Eredità per tale tipologia di collaborazione.
Le ragioni della collaborazione tra il Master ed il Parco nascono dall’esigenza di sviluppare attività di didattica e ricerca finalizzate alla tutela e alla valorizzazione dei beni culturali, anche attraverso lo studio e l’impiego di nuove tecnologie.
