GIOCHI ON LINE/APP: Mistero al Foro Romano

MISTERO AL FORO ROMANO: una caccia al tesoro per scuole e famiglie

Mistero al Foro Romano è una caccia al tesoro divertente ed educativa per scuole e famiglie, che puoi svolgere in autonomia con il tuo smartphone durante la visita al Foro Romano.

In questo gioco, il famigerato ladro Rinino Malatesta sta progettando di rubare un antico e prezioso tesoro dal Foro Romano e tu sei l’unico che può fermarlo. Per farlo, devi esplorare il Foro Romano, risolvere gli indovinelli e ottenere indizi sul suo piano malvagio.

Come giocare:

  • Scarica l’app Useeum
  • Apri il profilo “Foro Romano”
  • Inizia il gioco Mistero al Foro Romano (€ 4,99)

Oppure apri semplicemente questo link dal tuo telefono: [https://useeum.page.link/RFM]

Cose da sapere:

Il gioco si svolge tramite l’app Useeum sul tuo smartphone.

Dura circa 45 minuti, a seconda di quanto velocemente risolvi gli indovinelli.

Il gioco è destinato a bambini dai 6 ai 12 anni.

_____________

Realizzato da USEEUM* in collaborazione con il Servizio EDF del PArCo.

        

*USEEUM è una realtà internazionale, nata ad Aarhus in Danimarca, che lavora con musei e luoghi della cultura in tutta Europa. Ad oggi sono circa 100 le istituzioni culturali ad utilizzare la piattaforma, situate principalmente nei Paesi nordici, Inghilterra, Germania e Italia. Sulla app Useeum i visitatori troveranno una ricca selezione di storie sotto forma di guide multimediali, percorsi urbani, cacce al tesoro e molto altro, per musei, siti storici e aree archeologiche, parchi naturali, castelli e palazzi.

“Mistero al Museo” è un universo di gioco che connette musei e luoghi storici in diversi paesi. Il ladro Malatesta è sempre alla ricerca di nuovi tesori da aggiungere alla sua collezione. Quindi, dopo il Foro Romano, gli utenti potranno risolvere la missione italiana a Candelo (BI), ma anche ad esempio quelle al Kotsanas Museum ad Atene, al Palazzo di Christiansborg a Copenaghen, o al Viking Ship Museum a Roskilde.




Condividi