DOMENICA 2 GIUGNO 2024 il Parco archeologico del Colosseo aderisce alla domenicalmuseo con apertura dalle ore 14.15 alle ore 19.15 (ultimo ingresso alle ore 18.15).
Sono previste le seguenti opzioni di visita:
- Itinerario Colosseo, Foro Romano, Palatino per visitare in un unico percorso di visita il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino
- Itinerario Forum Pass per visitare in un unico percorso di visita i Fori Imperiali, il Foro Romano e il Palatino
I biglietti non si prenotano e potranno essere ritirati, in ordine di arrivo, presso la biglietteria in piazza del Colosseo, situata nelle vicinanze del Tempio di Venere e Roma e presso la biglietteria di Largo della Salara Vecchia.
Durante le domeniche gratuite anche i possessori di Membership Card e di Roma Pass potranno ritirare i biglietti gratuiti presso la biglietteria, in ordine di arrivo.
I biglietti saranno validi nella giornata di domenica 2 Giugno 2024
In occasione della domenicalmuseo sarà aperta la sezione permanente della mostra evento “Giacomo Boni. L’alba della modernità” presso il complesso di Santa Maria Nova.
COSA SI POTRÀ VISITARE:
- Colosseo, Foro Romano, Palatino
- sarà aperta nel Museo del Foro Romano presso il complesso di Santa Maria Nova la sezione permanente della mostra evento “Giacomo Boni. L’alba della modernità”.
COSA RESTERÀ CHIUSO:
Per ragioni di tutela e quindi in osservanza del contingentamento in occasione delle domeniche gratuite non sarà possibile accedere all’ascensore panoramico e ai livelli superiori, ai settori dell’arena e degli ipogei al Colosseo.
Non saranno accessibili le Uccelliere Farnesiane, il Ninfeo della Pioggia, il Tempio di Romolo, la Curia Iulia, i siti SUPER del Foro Romano-Palatino (Casa di Augusto, Santa Maria Antiqua, Aula Isiaca con Loggia Mattei, Museo Palatino).
La Domus Aurea resterà chiusa.
LA DOMUS TIBERIANA SARÀ APERTA E INTERAMENTE PERCORRIBILE. RESTERANNO CHIUSE LE SALE ESPOSITIVE.