Salta al contenuto (premi invio)

Il mese di Dicembre al Parco archeologico del Colosseo è ricco di eventi: l’arrivo del Natale sarà scandito da tre appuntamenti per le famiglie, l’inaugurazione del Presepe al Colosseo, il laboratorio per l’infanzia “Crea la tua didascalia” e un racconto natalizio “in cuffia” a cura della compagnia Teatro Mobile.

Continueranno gli appuntamenti  del ciclo “I martedì di Carthago”, con una giornata di studi sulla Sicilia fenicio-punica e l’inagurazione della mostra fotografica “Carthage ou la memoire des pierres”, allestita nella Rampa Imperiale.

La Curia accoglierà il terzo de “I dialoghi sulla Moda – Ephimera”, con Alessandro Michele, e l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze “OLTRE il centro”, che vedrà ospite il direttore del MuCiv – Museo delle Civiltà, Filippo Maria Gambari. Tra le mura dell’antico Senato di Roma si terrà inoltre il workshop “Foro Romano: scoperte da nuovi e vecchi scavi”, durante il quale saranno presentati i risultati del pluridecennale progetto multidisciplinare che ha visto, tra attività di scavo e valorizzazione, la riscoperta del Foro Romano e dei principali contesti archeologici e monumentali dell’area.

L’avvicinarsi del nuovo anno sarà l’occasione per presentare al pubblico il Piano di attività di valorizzazione previste per il 2020, durante il quale proseguiranno gli appuntamenti all’insegna dell’inclusività e dell’accessibilità del PArCo; gli ultimi incontri del 2019 vedranno la celebrazione della Giornata Internazionale per i diritti dei Migranti (in occasione della quale la mostra Carthago. il mito immortale rimarrà aperta), e il laboratorio di arte-terapia PArk-in-PArCo, presso il Museo Palatino.

Scarica qui la Newsletter di Dicembre e continua a seguirci!