Salta al contenuto (premi invio)

Oltre che in occasione della prima domenica del mese, sarà possibile accedere gratuitamente al Parco archeologico del Colosseo in ulteriori 3 giornate:

  • 25 aprile (Anniversario della Liberazione)
  • 2 giugno (Festa della Repubblica)
  • 4 novembre (Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate)

Il 2 giugno l’ingresso avverrà al termine della parata per le celebrazioni della Festa della Repubblica, indicativamente alle ore 14.00.

Il Parco archeologico del Colosseo aderisce all’iniziativa con le seguenti opzioni di visita:

  • Itinerario Colosseo, Foro Romano, Palatino per visitare in un unico percorso di visita il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino
  • Itinerario Forum Pass per visitare in un unico percorso di visita i Fori Imperiali, il Foro Romano e il Palatino

I biglietti potranno essere ritirati, in ordine di arrivo, presso la biglietteria in piazza del Colosseo, e la biglietteria di Largo della Salara Vecchia.
Anche i possessori di Membership Card e di Roma Pass potranno ritirare i biglietti gratuiti presso la biglietteria, in ordine di arrivo.

Sarà inoltre aperta la sezione permanente della mostra evento “Giacomo Boni. L’alba della modernitàpresso il complesso di Santa Maria Nova.

Per ragioni di tutela e quindi in osservanza del contingentamento in occasione delle giornate a ingresso gratuito non sarà possibile accedere ai settori dell’arena e degli ipogei al Colosseo, alle Uccelliere Farnese, ai siti SUPER del Foro Romano-Palatino (Curia Iulia, Casa di Augusto, Santa Maria Antiqua, Aula Isiaca con Loggia Mattei, Museo Palatino).

 

LA DOMUS TIBERIANA SARÀ APERTA E INTERAMENTE PERCORRIBILE. RESTERANNO CHIUSE LE SALE ESPOSITIVE.

 

Biglietteria in piazza del Colosseo, nelle vicinanze del Tempio di Venere e Roma