Salta al contenuto (premi invio)
Caricamento Eventi

GIOVEDÌ 25 APRILE il Parco archeologico del Colosseo aderisce alla apertura gratuita speciale della Festa della Liberazione con le seguenti opzioni di visita:

  • Itinerario Colosseo, Foro Romano, Palatino per visitare in un unico percorso di visita il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino
  • Itinerario Forum Pass per visitare in un unico percorso di visita i Fori Imperiali, il Foro Romano e il Palatino

I biglietti non si prenotano e potranno essere ritirati, in ordine di arrivo, presso la biglietteria in piazza del Colosseo, situata nelle vicinanze del Tempio di Venere e Roma e presso la biglietteria di Largo della Salara Vecchia.
Durante le domeniche gratuite anche i possessori di Membership Card e di Roma Pass potranno ritirare i biglietti gratuiti presso la biglietteria, in ordine di arrivo.

I biglietti saranno validi nella giornata di giovedì 25 Aprile 2024

In occasione della domenicalmuseo sarà aperta la sezione permanente della mostra evento “Giacomo Boni. L’alba della modernitàpresso il complesso di Santa Maria Nova.

 

COSA SI POTRÀ VISITARE:

  • Colosseo, Foro Romano, Palatino
  • sarà aperta nel Museo del Foro Romano presso il complesso di Santa Maria Nova la sezione permanente della mostra evento “Giacomo Boni. L’alba della modernità”.

COSA RESTERÀ CHIUSO:

Per ragioni di tutela e quindi in osservanza del contingentamento in occasione delle domeniche gratuite non sarà possibile accedere all’ascensore panoramico e ai livelli superiori, ai settori dell’arena e degli ipogei al Colosseo, né alla mostra “La Colonna Traiana. Il racconto di un simbolo”.

Non saranno accessibili le Uccelliere Farnesiane, il Ninfeo della Pioggia, il Tempio di Romolo, la Curia Iulia, i siti SUPER del Foro Romano-Palatino (Casa di Augusto, Santa Maria Antiqua, Aula Isiaca con Loggia Mattei, Museo Palatino).

 

LA DOMUS TIBERIANA SARÀ APERTA E INTERAMENTE PERCORRIBILE. RESTERANNO CHIUSE LE SALE ESPOSITIVE.