Ucraina: poesia in tempo di guerra
Il Parco archeologico del Colosseo, in rinnovato segno di sostegno al popolo ucraino in questo difficile momento storico, ha in programma una serata di poesia e musica ucraina allo scopo di sensibilizzare il pubblico su un tema ancora molto attuale. Mercoledì 28 giugno 2023, dalle ore 21.00, sul palco allestito nella cella della dea Roma del Tempio di Venere e Roma si alterneranno le tre poete ucraine Natalia Beltchenko, Iya Kiva e Halyna Kruk, le quali leggeranno le loro poesie in ucraino e la lettrice Isabella Mangani leggerà e reciterà la corrispettiva traduzione italiana. Le poesie saranno intervallate dall’esecuzione di brani musicali a opera della violinista ucraina Oksana Tiutiunyk e della bandurista ucraina EKA.
Le immagini fornite (in alta e bassa risoluzione) possono essere utilizzate solo ed esclusivamente nell’ambito di recensioni o segnalazioni giornalistiche della mostra o del libro a cui si riferiscono. Ogni immagine deve essere sempre accompagnata dalla propria didascalia con relativo copy.
The images provided (in high and low resolution) may only be used as part of reviews or journalistic reports on the exhibition or book to which they refer. Each image must always be accompanied by its caption with its related copy.